Vendemmia a 5 stelle? Quella dal 9 al 15 ottobre in via Montenapoleone a Milano!

0
1271

Nonostante la crisi la voglia di sognare è tanta e allora non perdetevi l’ottava edizione de “La Vendemmia in Montenapoleone” da Lunedí 9 a domenica 15 ottobre.
Le boutique nelle vie della moda e del lusso a Milano ospiteranno sommelier e famose cantine vinicole italiane e del mondo. L’evento è promosso da MonteNapoleone District, con l’avvallo del Comitato Grandi Cru d’Italia, dalla prima edizione l’intento é far incontrare i marchi della moda con i più importanti protagonisti nazionali ed internazionali del mondo vitivinicolo.

Nei giorni de “La Vendemmia di Montenapoleone” il grande pubblico ha, inoltre, occasione di provare ad un prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù La Vendemmia abbinato ad un calice di vino. Previa prenotazione, con un costo di trentacinque euro per il pranzo e di sessanta per la cena.
Ecco i ristoranti dove potrete ordinare lo speciale Menù “La Vendemmia”: Terrazza Gallia bar & restaurant, Terrazza Baglioni, T’a milano store & bistrot, ristorante don Carlos (solo cena), ristorante Caruso (solo pranzo), ristorante Bulgari, ristorante Berton (solo pranzo), ristorante Acanto del p+Principe di Savoia, pasticceria Marchesi, Paper Moon, Panevo, Mio Bar (solo pranzo), Mandarin bar bistrot (solo cena), Il salumaio di montenapoleone, illy caffè (solo pranzo), Giacomo Bistrot, Giacomo Arengario, Finger’s Garden, Finger’s, Emporio Armani cafè (solo pranzo), don Lisander, da Giacomo, Cova montenapoleone (solo pranzo), Bacaro del sambuco, Armani / Bamboo bar c/o Armani hotel milano, antico ristorante Boeucc.

I Vip Pass per accedere all’intero calendario di eventi saranno distribiti dagli hotel cinque stelle di Milano che organizzeranno, inoltre, speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels (che danno diritto anche al Vip Pass): delle attività speciali legate al mondo enogastronomico, da menù ad hoc a degustazioni verticali, da trattamenti spa a tema Vendemmia ad esclusive wine experience.
Gli hotel aderenti sono: Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotels Milano, Excelsior Hotel Gallia, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milano, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan.

Last but not least l’asta benefica di Christie’s e il Wine Tasting a Palazzo Serbelloni.

L’asta si tiene giovedì 12 ottobre a Palazzo Bovara. Qui potrete contendervi bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia ma anche, per la prima volta, cene presso ristoranti stellati legati alla cantina, soggiorni nelle strutture private delle cantine stesse abbinati a visite e degustazioni seguiti direttamente dalle proprietà o ancora visite personalizzate ai musei realizzati da alcuni soci del Comitato.
Venerdì 13 ottobre è invece il giorno il Wine Tasting. A Palazzo Serbelloni la degustazione di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato dei Grandi Cru d’Italia.