Voglia di dolce “storico” all’ombra del Colosseo? Pasticceria Regoli dal 1916

0
1482

Pare che qui si mangi il miglior maritozzo con panna di Roma, stiamo parlando della pasticceria Regoli, in via dello Statuto, a due passi dalla stazione Termini. Locale storico, fondato nel 1916 da Umberto Regoli, due anni fa si è ampliato con bar e gelateria dove lo standard qualitativo non delude!

Il locale non è grandissimo e offre ancora atmofere anni ’70, ma è colmo di pirofile di dolci tradizionali, particolare riguardo è dato alle materie prime, scelte con cura e attenzione, da cui poter creare una pasticceria fatta di semplicità e genuinità.

Tra le proposte, oltre ai maritozzi alla panna ocon i pinoli e uvetta, altrettanto buoni, troverete anche lieviti, pasticceria mignon come i genovesi alla crema o al cioccolato o le crostatine alla marmellata di visciole. Da provare anche sfogliatelle con ricotta e rhum, crostate di ogni tipo, paste allo zabaione

Se volete assaggiare la buonissima crema utilizzata nei cornetti, nelle bombe e nei danesi…è meglio se siete in due tanto sono abbondanti le porzioni!

Insomma, non per niente è una delle pasticcerie più amate dai cittadini della Capitale.